wedding arcobaleno matrimoni

Omar & Eleonora

Abbiamo incontrato Eleonora e Omar un pomeriggio di Febbraio. La data delle Nozze era già decisa: Sabato 15 luglio 2017. Cerimonia religiosa in mattinata nella loro Parrocchia di residenza e, a seguire, ricevimento presso l’agriturismo Cascina Carretto a Erbusco (Brescia).

Hanno preso appuntamento da noi perché cercavano un’idea originale per la loro partecipazione di nozze. Di lì a poco abbiamo iniziato a progettare insieme lo stile dell’intero matrimonio! Dalle partecipazioni alle bomboniere, fino all’allestimento della location per il ricevimento. La scelta dei colori è ricaduta sul Tiffany e Blu elettrico. Perché l’accostamento risultasse elegante per il colore più chiaro abbiamo utilizzato nastri di raso, così che risultasse più intenso; il colore più scuro è stato invece alleggerito dalla trasparenza dei nastri di organza. Omar ha voluto costruire personalmente la struttura del loro Tableau de Mariage: una fioriera costruita con assi di legno bianche e vasi color Tiffany. Insieme abbiamo selezionato i fiori da abbinare a ciascuno dei tavoli degli ospiti: su ognuno di essi il fiore scelto è stato disposto in una composizione elegante di tre vasi di vetro, di foggia differente, in una sorta di asimmetria ordinata.

Ogni singolo dettaglio della cerimonia ha quindi preso forma seguendo queste linee guida: i libretti della Santa Messa avevano il nastro di chiusura color Tiffany e l’immagine di un mazzo di fiori in copertina; i ventagli offerti agli ospiti erano abbelliti dall’accostamento di nastri colori Tiffany e Blu elettrico; la confettata è stata allestita in ciotole di vetro attraverso le quali risaltavano le diverse sfumature di colore dei gusti di confetti.

Finalmente è arrivato il fatidico giorno! Fin dalle prime ore del mattino siamo stati al fianco degli Sposi per accompagnarli nella loro giornata: abbiamo allestito semplici rinfreschi a casa degli sposi per accogliere parenti e amici, mentre aiutavamo Omar ed Eleonora a prepararsi. Abbiamo verificato che sia in chiesa sia al ristorante tutto fosse in perfetto ordine, coordinando anche il fotografo e i musicisti: ogni momento della giornata non doveva essere trascurato! La nostra presenza al fianco doveva essere certa, per assecondare ogni loro richiesta.

Eleonora e Omar hanno vissuto il giorno più bello della loro vita con serenità, godendosi a pieno ogni momento. Il loro commento spontaneo del giorno dopo ci ha riempiti di orgoglio: “Tutti gli ospiti ci hanno fatto i complimenti per il lavoro che avete svolto, ogni dettagli è stato perfetto: elegante e impeccabile. Avete reso la nostra giornata fantastica. Volevamo ringraziare Cinzia e il suo staff perché persone meravigliose che ci hanno coccolato e seguito come una famiglia.”

Congratulazioni Omar & Eleonora!

Torna alla Galleria fotografica
Contattaci